Premessa: questo articolo ha la sola finalità di proporre un confronto fra Terapia Verbale e 5 Leggi Biologiche.
Le considerazioni fatte si basano sulle informazioni presentate nella testimonianza (video o scritta) disponibile pubblicamente; potrebbero mancare dei dettagli (che sono giustamente rimasti all'interno del colloquio privato e quindi non divulgati).

Psoriasi e Terapia Verbale

Il sitomo descritto, la psoriasi, consiste nella desquamazione della pelle alternata ad arrossamenti.

Gabriella ha consigliato di contattare tre persone con le quali ha avuto una rottura del rapporto ma rimanendo con delle questioni in sospeso.

Secondo le 5 leggi biologiche

La parte più esterna della pelle fa parte di quei tessuti che nelle 5 leggi biologiche rientrano nel cosiddetto Ectoderma. Il vissuto che da luogo al sintomo è proprio quello di separazione da qualcuno (rottura del rapporto).

Interessante come in questo caso sia bastato semplicemente chiudere in maniera definitiva il rapporto con le persone che in qualche modo erano legate ai sintomi della psoriasi.

Si potrebbe dire che “farsene una ragione” oppure “chiudere definitivamente”, come in questo caso, a volte sia sufficiente per non vivere più la separazione da qualcuno in maniera conflittuale, ritrovando quindi una nuova consapevolezza che agevoli il placarsi del sintomo (fino a farlo scomparire del tutto).