Premessa: questo articolo ha la sola finalità di proporre un confronto fra Terapia Verbale e 5 Leggi Biologiche.
Le considerazioni fatte si basano sulle informazioni presentate nella testimonianza (video o scritta) disponibile pubblicamente; potrebbero mancare dei dettagli (che sono giustamente rimasti all'interno del colloquio privato e quindi non divulgati).

Colite ulcerosa e Terapia Verbale

Dal ’92 ha presentato i sintomi della cosiddetta colite ulcerosa. Dopo 5 anni di cure senza risultato ha deciso di interrompere coi farmaci, sperimentando una remissione dei sintomi per 10 anni. Una parte significativa di questo evento è che i sintomi si sono ridotti anche grazie all’espressione del suo talento nella fotografia.

All’ottavo mese di gravidanza hanno ripreso i sintomi, rimanendo su recidive per circa 4 anni.

Finalmente ha potuto conoscere il significato dietro il suo sintomo: sentimento di sporcizia da tradimento. Andando a ritroso nella sua vita ha potuto richiamare il ricordo di abusi sessuali subiti da piccola.

5 Leggi Biologiche

L’intestino è quasi interamente parte di quei tessuti che rientrano nella categoria chiamata endoderma. Nello specifico, la parte interessata dal sintomo, cioè il colon, ha a che fare con un vissuto di situazione sporca che si vorrebbe eliminare.